Il teatro di Agrigento come appare dopo i primi scavi.

Mostra: Theatrum ibidem erat eminentissimum

Partecipazione scientifica di Monica Livadiotti all'organizzazione della Mostra "Theatrum ibidem erat eminentissimum" sui risultati delle ricerche nell’area dell’agorà della città antica. La Mostra,  a cura  dell’Ente Parco Archeologico della Valle dei Templi e del Museo Archeologico di Agrigento, è stata inaugurata il 23 marzo 2017 presso il Museo Archeologico “Pietro Griffo”  La mostra presenta gli esiti delle ricerche che il gruppo di ricerca sull’antico del Dipartimento ICAR del Politecnico di Bari conduce dal 2012 in accordo con l’Ente Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi, in sinergia con l’Università di Catania e con il coinvolgimento dell’Università Kore di Enna e dell’Università del Molise.

L’allestimento è stato curato dall’arch. Antonello Fino, dottorando del DICAR, con la collaborazione dei dott. Carla Guzzone, Francesca Leoni, Donatella Mangione e Luciano Piepoli.

Referente
23-03-2017