Skip to main content
  • RAPP+RAPP. The European Skyscraper

    Conferenza e inaugurazione della mostra dello studio di architettura RAPP+RAPP di Amsterdam. A partire dai temi sviluppati dalle opere selezionate per la mostra, i relatori della conferenza hanno affrontato le problematiche della ri-costruzione della forma delle periferie della città europea contemporanea attraverso principi capaci di coniugare tradizione e innovazione sia sul piano insediativo, relativo alla parte di città, che su quello tipo-morfologico, relativo al singolo edificio.

  • Il project management delle imprese edili - locandina
    Il Project Management delle Imprese Edili

    Il Project Management delle Imprese Edili. Corso di formazione organizzato da Formedil e Chance srl

  • Alternanza Scuola Lavoro a.a. 2018-19

    Primo incontro: Getting started

    Contenuti: Osservazione di un fenomeno concreto e definizione di modello matematico. Predittività qualitativa e quantitativa del modello matematico. Costruzione di modelli matematici.

    Attività: Accoglienza e presentazione del percorso formativo. Costruzione di un semplice modello matematico a partire dall’osservazione di un semplice fenomeno tratto dalla realtà.

  • Laboratorio “Come immagino il futuro. Raccogliere visioni sul futuro delle città. Verso il piano urbanistico generale di Brindisi 2010/2050”

    Il Laboratorio si è articolato in due giornate ed è stato coordinato dalla prof. Angela Barbanente del Politecnico di Bari e dalprof.  Emerito Abdul Khakee dell'Alta scuola tecnica reale di Stoccolma.  

    Sono stati trattati i seguenti argomenti:

    20 febbraio 

    • 9,30/10.30:  “Planning Theory And Practice In Evolution” a cura  del   prof Abdul Khakee
    • 11.00/ 13.00 e 15.00/19.00:  “Laboratorio sui futuri sul tema del Waterfront of Brindisi” a cura della la prof. Angela Barbanente 

    21 febbraio

  • Giornata di introduzione al corso
    Progetto "NERD?" 2019

    Progetto NERD? (Non è roba per donne?) dedicato alle studentesse del terzo, quarto e quinto anno delle scuole superiori per guidarle ad una scelta consapevole delle materie scientifiche. Il progetto si inquadra in una attività di alternanza scuola-lavoro.