Skip to main content
Locandina Il Libro Possibile - Parole di Scienza

Il Libro Possibile - Parole di Scienza

Torna per la XX edizione la manifestazione del Libro Possibile nella bellissima cornice di Polignano a Mare nel periodo dal 7 al 10 luglio. Il tema scelto per quest'anno è "Il cielo è sempre più blu", che sarà interpretato in diverse chiavi. 

Anche per quest'anno, nel tradizionale impegno di promuovere la diffusione della cultura, quella scientifica in particolare, la manifestazione vede il supporto di CNR, INFN, UniBa, PoliBA e Premio Asimov.

In un cartellone particolarmente ricco di appuntamenti, vi segnaliamo:

  • Il nuovo format "Parole di Scienza" (la locandina è in allegato), costruito realizzando interventi di comunicazione scientifica centrati su parole-chiave. Due gli appuntamenti previsti:
    1. Alla Terrazza dei Tuffi il 7 luglio, con inizio alle ore 19: Massimo Trotta (CNR) parlerà di Ordine e Caos, Sandra Lucente e Donatella Iacono (UniBA) parleranno di Infinito;
    2. In Piazza San Benedetto l'8 luglio, con inizio alle ore 19: Giovanni Ciani (UniBA e INFN) parlerà di Desideri, Ivana Fuscello (PoliBA) parlerà di Spazio.
  • Il Magnifico Rettore del Politecnico di Bari Francesco Cupertino incontrerà il Presidente dell'INFN, Antonio Zoccoli, e il Magnifico Rettore dell'Università di Bari Stefano Bronzini, per parlare dei percorsi della ricerca, in Piazza San Benedetto, il 9 luglio, alle ore 19.

Vi invitiamo a consultare il sito www.libropossibile.com per il calendario completo della manifestazione e per le istruzioni per partecipare (attenzione: per quasi tutti gli eventi è richiesta la prenotazione, vi consigliamo di provvedere per tempo).

 

Strutture
Stakeholder
Data Inizio Evento
07-07-2021
Durata (giorni)
4