Fotografia di un momento dell'attività di scavo sul sito

Campagne di scavo, studio e rilievo a Byllis (Albania)

Campagne di scavo 2014-17 condotte in collaborazione tra l’Istituto di Archeologia del Centro di Studi Albanologici di Tirana e il Dipartimento di Scienze dell’Ingegneria Civile e dell’Architettura (DICAR) del Politecnico di Bari, sotto la direzione di Roberta Belli (DICAR) e Luan Perzhita (Istituto di Archeologia di Tirana). Tali campagne sono finalizzate allo studio archeologico e architettonico  dell’antica città di Byllis (Albania) e alla sistemazione d’area e valorizzazione del sito. Alle campagne hanno  partecipato  docenti,  studenti del corso di laurea in Architettura, allievi della Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio del Politecnico di Bari e dottorandi di entrambe le istituzioni.  L'attività si avvale di un cofinanziamento tra il Politecnico di Bari e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese.

11-09-2014