Locandina della giornata di studi

Giornata di Studi: Le missioni archeologiche italo albanesi. Giornata di studi in memoria dell'archeologa Sara Santoro

Giornata di studi in memoria dell'archeologa Sara Santoro (università di Chieti-Pescara), già direttore della missione archeologica italo-albanese di Durazzo, organizzata dall'Istituto italiano di Cultura a Tirana in collaborazione con il Politecnico di Bari, le università di Bologna, Chieti-Pescara, Ferrara, Foggia e Macerata e l'Istituto di Archeologia di Tirana. Per ricordare la figura dell'archeologa prematuramente scomparsa, i direttori delle missioni archeologiche italiane attive in Albania hanno presentato i risultati più recenti delle loro ricerche nel paese schipetaro. Per il Politecnico di Bari, sono stati presentati i risultati delle ricerche della missione archeologica a Byllis, attiva dal 2014.

21-04-2017