Locandina della mostra

Intervento: Dalla ricerca archeologica alla divulgazione scientifica

L'intervento, che espone ad un pubblico di "non addetti ai lavori" il complesso tema dei rapporti tra ricerca scientifica, nel caso specifico archeologica,  e divulgazione è stato presentato in occasione della presentazione, lo scorso 5 luglio 2018 a Bari presso la Sala Conferenza di Palazzo Milella,  del volume “Una finestra sulla storia. Un cavaliere a Castiglione tra Angioini e Aragonesi”, a cura di Giulia Perrino e Sandro Sublimi Saponetti, direttore del Laboratorio di Antropologia dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, edito da Società di Storia Patria per la Puglia “Sezione Sudest Barese” nel 2018. Alla presentazione hanno partecipato i professori Roberta Belli (DICAR, Politecnico di Bari), che ha trattato il tema in oggetto, e Francesco Porcelli (DISSPA; Università degli Studi di Bari), entomologo.

L'evento è stato organizzato da  Società di Storia Patria per la Puglia: “Sezione del Sudest Barese”, Museo Civico di Bari, Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, Dipartimento di Scienze dell’Ingegneria Civile e dell’Architettura del Politecnico di Bari.

Stakeholder
05-07-2018