"Re-build Urban Form". Erasmus Intensive Programme 2013

Urban Design International Workshop, Monopoli (BA) -Italy, September 8-22,  2013.
 Organizzazione: Politecnico di Bari, Dipartimento DICAR, CdLM in Architettura Partner Schools: -Escuela Tecnica Superior de Arquitectura di Barcellona (Universitat Politècnica de Catalunya - Barcelona Tech); -Fakultät für Architektur di Aachen (RheinischWestfälische Technische Hochschule) -Scuola di Architettura Civile del Politecnico di Milano -Scuola di Ingegneria e Architettura dell'Università di Bologna "Alma Mater Studiorum". Coordinamento scientifico: Carlo Moccia Organizzazione scientifica: Anna Bruna Menghini, Francesco Defilippis, Michele Montemurro.

Il Workshop ha costituito un’occasione di confronto dei diversi approcci e metodi didattici proposti dalle varie scuole europee convolte, intorno al tema comune del recupero delle aree della dismissione in contesti naturali di alto valore paesaggistico. L’IP ha coinvolto docenti, giovani ricercatori e studenti dei corsi di Laurea in Architettura del Politecnico di Bari, del Politecnico di Milano, dell’Università degli Studi di Bologna, delle Università di Barcellona (UPC) e di Aachen (RTWH).

08-08-2013