Workshop PHI “PROGRESS(ES) - THEORIES AND PRACTICES”

2nd Workshop PHI “PROGRESS(ES) - THEORIES AND PRACTICES” (2018)

Il 2nd PHI Workshop, vuole essere un Laboratorio Creativo Sperimentale ad appuntamento annuale, legato al territorio pugliese e alle sue risorse umane, culturali, professionali, imprenditoriali e sociali.

In particolare, il workshop desidera aprire gli orizzonti del confronto scientifico interdisciplinare sulle dottrine della cultura, dell’arte, dell’architettura e delle scienze sociali indagando gli effetti che questo può produrre nei due grandi ambiti del:

- Progresso e Benessere comune (wellbeing for the community)
- Progresso e Benessere per gli individui (well-being for the individual )

Aree di svolgimento del Workshop

BARI, TARANTO

Il 2nd PHI Workshop vedrà la partecipazione di:

esperti: questi, individuati in base al loro specifico know-how tra professori dell’Università, del Politecnico, della Cultura Locale e della Società Civile, saranno chiamati a fare specifici interventi e a collaborare nei singoli gruppi di  progettazione in modo da comporre un quadro multidisciplinare sufficientemente articolato.

tutor: questi, selezionati tra laureati ed esperti, oltre a partecipare ai tavoli di progettazione, supporteranno
i tavoli dal punto di vista tecnico-organizzativo.

applicant Senior: questi selezionati fra professionisti, laureati, dottorandi, laureandi
applicant Junior: questi selezionati fra studenti universitari e degli istituti superiori

La nuova stagione del Workshop PHI 2018 –“PROGRESS(ES) - THEORIES AND PRACTICES”
conferma ancora la sua presenza sulla realtà di Bari e di Taranto.
Organizzato dal Politecnico di Bari, e dalla Regione Puglia,
in collaborazione con le unità di ricerca del:
- Università di Bari
- CIAUD (F A - UL) – Lisbona