Supporto ad attività di ricerca nel Laboratorio di Chimica del DICATECh da parte di un gruppo di studenti di scuola superiore
Supporto ad attività di ricerca nel Laboratorio di Chimica del DICATECh da parte di un gruppo di studenti di scuola superiore
Congresso Nazionale della AIIT - Associazione Italiana degli Ingegneri del Traffico e dei Trasporti, tenutosi a Bari, con formazione erogata in complessive 2 giornate, anche per mezzo di personale docente del Politecnico di Bari
Il corso di Alternanza Scuola-Lavoro ha il titolo: “Vulnerabilità sismica di edifici”. Visita in cantiere e lezioni frontali.
Seminario nell'ambito del progetto Alternanza Scuola Lavoro del DICATECh (Politecnico di Bari), tenuto al Liceo "Simone-Morea" di Conversano (BA) con l'intervento di personale ICAR/04 del Politecnico di Bari
Lezioni ed esercitazioni di laboratorio per un totale di 8 ore per il progetto di Alternanza Scuola Lavoro destinato a nr. 16 allievi dell'Istituto di Istruzione Secondaria Superore "Panetti-Pitagora" di Bari.
Attività di docenza per il corso “Dal territorio all’edificio: Dallo sviluppo allo sviluppo locale”
Ambito 3 “Norme per la rigenerazione urbana, L.R. n° 21/2008” (Cod. F-TES-A3-15-01)
Titolo del progetto: Sviluppo di applicazioni per la Internet of Things e Future Internet
Workshop partecipativo di analisi per lo sviluppo del sistema del patrimonio culturale di Spinazzola (BT) nel suo contesto fisico, sociale e culturale. il Workschop ha sviluppato una proposta per un Social-business model canvas per la “vision” del “sistema cultura di Spinazzola” per la valorizzazione del patrimonio culturale del territorio.
Coordinamento scientifico:
Prof. Arch. Giacomo Martines (DICAR POLIBA)
Il seminario approfondisce i recenti risultati ottenuti nell’ambito di ricerche sperimentali multidisciplinari inerenti vetri adattivi multifunzione, in grado di produrre energia e di garantire schermatura smart della radiazione solare. Tali ricerche, svolte nella nostra regione, coinvolgono il Politecnico di Bari e l’istituto di Nanotecnologia del CNR di Lecce.
PHI 2017 – “PROGRESS(ES) – THEORIES AND PRACTICES” International and Multidisciplinary Workshop dal 2 al 7 ottobre