frontespizio

100 Tesi di Crittografia e Codici in Italia 2008-2017

Nell’ambito delle iniziative promosse dall’associazione “De Componendis Cifris”, i ricercatori Daniele Bartoli (Università di Perugia), Nadir Murru (Università degli Studi di Torino) e Francesco Pavese (Politecnico di Bari) hanno curato la realizzazione del volume: 100 TESI DI CRITTOGRAFIA E CODICI IN ITALIA 2008-2017, Aracne Editrice, 2020. Il volume raccoglie i riassunti di 100 tesi, comprese tesi magistrali e di dottorato, che vertono su temi di crittografia e teoria dei codici. La raccolta è caratterizzata dalla vastità e dalla profondità con cui il tema è trattato in Italia. Per agevolare la lettura dei sintetici contributi, alcuni docenti hanno fornito capitoli introduttivi, mentre lo spirito dell’intera iniziativa è illustrato dall’introduzione a cura di Michele Elia e Massimiliano Sala.

SSD Referente
01-01-2020