giornate di studi "Connessioni d’arte"
Venerdì 15 giugno dalle ore 15.30 alle 18.30 e sabato 16 giugno dalle ore 9.30 alle 12.30 presso la sala multimediale del Castello Svevo di Bari avranno luogo due giornate di studi dedicate alle Connessioni d’arte e alla relazione tra innovazione tecnologica e beni culturali.
La manifestazione è organizzata dal Polo Museale della Puglia, in collaborazione con il Segretariato Regionale della Puglia e il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.
Gli incontri costituiranno un momento di confronto e riflessione sul rapporto tra beni culturali, innovazione tecnologica e nuove frontiere della comunicazione; particolare attenzione sarà dedicata alla regione Puglia.
I lavori si sostanzieranno degli interventi di specialisti e professionisti che operano nel settore avvalendosi costantemente dell’ausilio di nuove tecnologie, nonché delle modalità attraverso cui la “best practice” può essere declinata, implementata e migliorata quando è al servizio dei beni culturali e ne rispetta e valorizza le peculiarità e le specificità, anche in relazione alle prerogative territoriali.