Skip to main content
Pol_IBA

Pol_IBA | Italo-Balkan Architecture 2016. Apulian coastal brownfields reuse

International Urban Design Workshop organised by Politecnico di Bari.  "Apulian coastal brownfields reuse". Bari, Sala Murat, 19-25 Settembre 2016.  

Evento a cura di: A. B. Menghini, F. De Filippis, M. Montemurro, F. Calace, M. Turchiarulo. Bari, Sala Murat, 19-25 Settembre 2016.  Realizzato in collaborazione con l’Università Epoka di Tirana, Politecnico di Tirana, Università di Marin Bartleti, Università di Sarajevo, Università di Pristina, Università del Montenegro, Università di Belgrado, Comune di Bari, Comune di Giovinazzo e Comune di Mola. 

L'obiettivo principale del workshop è stato l'incontro di ricercatori provenienti dalle più importanti scuole di architettura della regione balcanica e la Scuola di Architettura del Politecnico di Bari, mirato al confronto degli approcci metodologici, delle teorie e delle pratiche, per affrontare i problemi della città contemporanea, della sua forma e del suo progetto. Nell’ambito del programma Erasmus+, in luogo di singole visite di professori/ricercatori in mobilità internazionale, abbiamo proposto un periodo di intensa attività comune in forma di workshop, articolato in lezioni e atelier di progettazione; un luogo in cui confrontarsi e scambiare punti di vista e i risultati della propria ricerca su un tema comune. 
 
 


 

Strutture
Data Inizio Evento
19-09-2016
Durata (giorni)
7