Skip to main content

"Strategie resilienti di contrasto al dissesto idrogeologico (II edizione)"

Il convegno, promosso dalla Regione Puglia, dal Commissario di Governo delegato per la mitigazione del rischio idrogeologico e dall'Agenzia Regionale strategica per lo sviluppo ecosostenibile del territorio (A.S.S.E.T.), mira a promuovere la conoscenza e la diffusione dei criteri e degli indirizzi posti alla base della programmazione e progettazione degli interventi di difesa del suolo nel territorio regionale, attraverso l’analisi dei risultati conseguiti negli ultimi anni e il confronto partecipato tra i soggetti competenti in materia.
Sono previste relazioni sullo stato di attuazione degli interventi di mitigazione e prevenzione del rischio idrogeologico nel territorio pugliese, da parte dell’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale e del Dipartimento di Protezione Civile, contributi su aspetti operativi, da parte di tecnici dell’Ufficio del Commissario di Governo, e approfondimenti su aspetti scientifici e metodologici, da parte di rappresentanti del mondo della ricerca.
Introdurrà e modererà la giornata di studio l’Ing. Elio Sannicandro, Soggetto Attuatore del Commissario di Governo.
 
La partecipazione è gratuita. L’evento è accreditato dagli Ordini professionali degli Architetti PPC (6 CFP), Geologi (7 CFP) e Ingegneri (6 CFP). 

SSD Referente
Strutture
Data Inizio Evento
24-01-2020
Durata (giorni)
1
Numero di partecipanti effettivi per eventi
200